Magazzini | Depositi
Descrizione del sistema di monitoraggio remoto della temperatura e dell'umidità per magazzini
Il sistema di monitoraggio della temperatura e dell'umidità è una risorsa preziosa per le aziende di logistica con processi di controllo qualità. L'installazione di sensori di temperatura e umidità dimostra l'impegno verso la qualità dello stock, aggiungendo valore per il cliente e contribuendo a sviluppare una reputazione di eccellenza per le aziende di magazzinaggio o gestione immobiliare con elevati standard di servizio.
SensMax offre un affidabile sistema di monitoraggio remoto della temperatura e dell'umidità per ridurre i costi associati alla gestione di magazzini e depositi. Il sistema di monitoraggio remoto per edifici commerciali raccoglie continuamente i dati relativi ai livelli di temperatura e umidità della proprietà in tempo reale e avvisa l'utente ogni volta che tali livelli superano o scendono al di sotto degli standard richiesti, prevenendo così costosi danni alla proprietà e alle attrezzature in caso di guasti ai sistemi di riscaldamento/raffreddamento.
Il sistema di monitoraggio della temperatura e dell'umidità aiuta a individuare i problemi in una fase iniziale. Controlla i parametri ambientali in tempo reale e notifica le persone responsabili nel caso in cui le impostazioni superino i limiti consentiti. È possibile impostare livelli minimi e massimi personalizzati di temperatura e umidità, nonché il tempo di tolleranza per ogni sensore.
I sensori wireless di temperatura e umidità sono protetti da acqua e polvere, rendendoli adatti sia per il controllo degli ambienti interni che per lo stoccaggio esterno. I dati rilevati dai sensori vengono trasmessi al portale di monitoraggio online tramite un gateway LAN/Internet.
Come funziona il sistema di monitoraggio remoto?
I sensori wireless di temperatura e umidità SensMax sono progettati per controllare i parametri ambientali in un intervallo di temperatura compreso tra -20℃ e +55℃ con una tolleranza di 0,5℃, mentre il range di misurazione dell'umidità varia dallo 0% al 100%, con una tolleranza di ±3,5%RH.
I sensori di monitoraggio sono impermeabili e protetti dalla polvere, il che li rende adatti per il monitoraggio della temperatura e dell'umidità sia negli ambienti interni che negli spazi di stoccaggio all'aperto. I sensori wireless sono alimentati da una batteria interna non infiammabile con una durata fino a 5 anni. I dati raccolti vengono trasmessi al sistema di reportistica online tramite un gateway LAN/Internet. Un singolo gateway può gestire fino a 250 sensori wireless entro un raggio di 150 metri, che può essere esteso fino a 500 metri utilizzando ripetitori di segnale.
Software di monitoraggio online della temperatura e dell'umidità
Il software di reportistica online visualizza i parametri attuali di temperatura e umidità per ciascun sensore separatamente, con intervalli di aggiornamento di 5 minuti. È possibile caricare una mappa del magazzino e posizionare i sensori su di essa, facilitando l'identificazione delle aree problematiche. Se i parametri di temperatura o umidità superano i limiti consentiti e rimangono fuori intervallo per un periodo superiore a quello impostato, riceverai una notifica via e-mail o Telegram.
È possibile visualizzare le letture in tempo reale, nonché consultare l'intera cronologia degli eventi registrati. Il software di reportistica online supporta programmi di notifica personalizzati per ciascun utente e consente di assegnare specifici oggetti a ciascun profilo utente. L'installazione wireless del sistema di monitoraggio della temperatura e dell'umidità richiede solo pochi minuti.