Negozi alimentari | Congelatori

Il sistema di monitoraggio remoto della temperatura SensMax SensGuard aiuta ad automatizzare il controllo della temperatura in apparecchiature di refrigerazione, congelamento e cottura. Si tratta di un sistema di monitoraggio della temperatura online che fornisce notifiche di allarme quando la temperatura supera i limiti consentiti, oltre a generare vari report automatizzati per l'uso interno e la conformità normativa.
Ridurre il deterioramento dei prodotti
Ridurre il deterioramento dei prodotti
Ricevi una notifica in tempo reale quando la temperatura del frigorifero esce dall'intervallo consentito.
Prenditi cura dell'immagine del marchio
Prenditi cura dell'immagine del marchio
Offri ai tuoi clienti i prodotti migliori e più freschi per mantenere alta l'immagine del tuo marchio.
Eseguire la manutenzione preventiva
Eseguire la manutenzione preventiva
Scopri i problemi dei frigoriferi prima che si verifichino guasti.
Risparmiare risorse
Risparmiare risorse
Automatizza il processo di monitoraggio della temperatura ed elimina i controlli manuali della temperatura.
Adattamento alla conformità normativa
Adattamento alla conformità normativa
Ottieni tutte le informazioni dai sensori di temperatura e umidità in report online facili da usare.

Descrizione del sistema di monitoraggio della temperatura e dell'umidità per frigoriferi e congelatori

SensMax offre il sistema di monitoraggio remoto della temperatura e dell'umidità SensGuard, che fornisce una panoramica completa delle temperature nei frigoriferi. Mantenere una temperatura ottimale nei frigoriferi e nei congelatori consente di offrire ai clienti alimenti freschi. Se la temperatura supera o scende al di fuori dell'intervallo ottimale, potrebbero verificarsi deterioramenti dei prodotti. Perdite di prodotti deteriorati, mancata conformità alle normative e guasti alle apparecchiature possono comportare costi aggiuntivi.  

Riceverai una notifica ogni volta che il sensore di temperatura rileva che la temperatura del frigorifero è fuori dai limiti consentiti. Il monitoraggio remoto della temperatura consente di reagire tempestivamente ai problemi. Il sistema di monitoraggio della temperatura e dell'umidità funziona in tempo reale e rileva i problemi nelle fasi iniziali. È possibile impostare parametri min/max di temperatura e umidità per ciascun sensore di monitoraggio remoto wireless, nonché configurare un algoritmo di sbrinamento per escludere eventuali aumenti temporanei di temperatura dovuti ai cicli di sbrinamento.  

I sensori di monitoraggio remoto della temperatura e dell'umidità sono progettati per l'uso in apparecchiature di congelamento e refrigerazione, nonché in espositori caldi e attrezzature di cottura. È possibile scegliere tra sensori impermeabili con batteria integrata o sensori con batteria sostituibile e sonda di temperatura. Consulta l'elenco dell'hardware consigliato per questa soluzione di seguito.

 

 

Come funziona il sistema di monitoraggio remoto?

Il sistema di monitoraggio remoto della temperatura e dell'umidità SensGuard è composto da tre componenti: sensori wireless di temperatura e umidità, un gateway LAN/Internet e un software di reportistica online.  I sensori wireless leggono i parametri di temperatura e umidità e li trasmettono al software di reportistica online ogni 5 minuti. I sensori di monitoraggio wireless sono dispositivi alimentati a batteria con un'autonomia fino a 5 anni prima della sostituzione.  

È possibile scegliere vari tipi di sensori in base alle esigenze specifiche del progetto. Sono disponibili sensori impermeabili per il monitoraggio della temperatura in un intervallo standard da -20℃ a +55℃ con una precisione di ±0,5℃ e una risoluzione di 0,1℃, oppure sensori di temperatura con sonda che possono misurare un intervallo di temperature più ampio.  Il gateway dati raccoglie informazioni statistiche da un massimo di 250 sensori wireless entro un raggio di 150 metri. Dispone di una memoria di backup a breve termine che previene la perdita di dati in caso di problemi di connettività Internet.
 

 

Software di monitoraggio online della temperatura e dell'umidità  

Il portale di reportistica online SensWeb visualizza informazioni statistiche per ciascun sensore di temperatura e umidità o gruppo di sensori. È possibile impostare intervalli min/max consentiti di temperatura e umidità e ricevere notifiche se uno dei parametri supera tali limiti. È disponibile un'opzione per caricare una mappa del negozio e posizionare i sensori su di essa, facilitando l'identificazione dei problemi nei congelatori dedicati.  

Esiste anche un'opzione per utilizzare la funzione DigitalFilter, che aiuta a calcolare la temperatura reale del prodotto in un congelatore ed evitare allarmi causati da brevi variazioni di temperatura quando un cliente apre la porta del frigorifero per prelevare un prodotto.  

È possibile configurare notifiche via e-mail o Telegram per ciascun utente del sistema in base al suo ruolo in azienda. Sensori di temperatura e umidità a basso costo, elaborazione dati in tempo reale, controllo dei parametri min/max, impostazioni di sbrinamento, notifiche flessibili, sensori sulla mappa, funzione DigitalFilter, cronologia degli eventi, esportazione dati e ambiente multiutente rendono il sistema di monitoraggio SensGuard comodo da utilizzare in vari progetti della catena del freddo.
 

Remote monitoring cloud software benefits

 

Opuscoli sul sistema di monitoraggio remoto della temperatura

SensGuard_Temperature_control_leaflet_ENG_food_shop (PDF)  

SensGuard_Temperature_control_ENG_presentation_food_shop (PDF)  

SensMax devices

Hardware included in this solution
 
Richiedi maggiori informazioni