Sistema di sondaggio per clienti nei negozi al dettaglio

Il sistema di sondaggio sulla soddisfazione dei clienti SensMax aiuta a raccogliere feedback dai clienti sulla qualità del servizio o dei prodotti della tua azienda. I dati raccolti sulla soddisfazione dei clienti aiutano a migliorare i processi, la qualità del servizio e l'esperienza utente, rendendo i clienti più soddisfatti. Il sistema fornisce un calcolo automatico del Net Promoter Score (NPS).
Dispositivi wireless
Dispositivi wireless
Il pulsante per il sondaggio clienti è un dispositivo wireless che funziona con normali batterie AA.
Installazione veloce e facile
Installazione veloce e facile
Il pulsante di rilevamento wireless è facile da installare, senza bisogno di cablaggi.
Lunga durata della batteria
Lunga durata della batteria
La batteria dei pulsanti del sondaggio sui visitatori dura fino a 2 anni.
Architettura di sistema flessibile
Architettura di sistema flessibile
Puoi installare un software di reporting sui tuoi server oppure utilizzare il portale di reporting cloud SensMax.
Filtro anti-SPAM
Filtro anti-SPAM
Un algoritmo digitale intelligente filtra le pressioni spam su qualsiasi emozione.

Descrizione del sistema di sondaggio per clienti nei negozi al dettaglio

Il sistema di misurazione della soddisfazione dei clienti SensMax è progettato per raccogliere feedback da visitatori e clienti nei negozi al dettaglio. Questo sistema aiuta a comprendere le opinioni dei clienti e a individuare i negozi che necessitano di miglioramenti per ottimizzare l'esperienza del cliente e aumentare la fedeltà al marchio, ai servizi o ai prodotti. Il sistema di sondaggio SensMax registra i feedback dei clienti e monitora le tendenze della soddisfazione in ogni negozio attraverso un sistema di reportistica centralizzato e automatizzato. Il software di reportistica visualizza i dati statistici in un riepilogo giornaliero o con intervalli di 5 minuti, a seconda del modello di pulsante di sondaggio utilizzato.  

Il pulsante wireless per la soddisfazione dei clienti è estremamente semplice da installare ovunque sia necessario: su un tavolo, su una parete o su una colonna. È dotato di un supporto per una domanda stampata e di tre tipi di emoticon per esprimere il feedback. Le statistiche sui feedback dei clienti vengono trasmesse al server tramite gateway SensMax, utilizzando connessioni LAN/Internet o WiFi. Un singolo gateway può gestire numerosi pulsanti wireless.  

Ogni cliente può lasciare il proprio feedback premendo l'icona di emozione corrispondente. Un sistema di filtraggio integrato aiuta a evitare pressioni spam. È possibile visualizzare le statistiche delle risposte dei clienti e il report di calcolo dell'indice NPS (Net Promoter Score) nel portale cloud SensWeb o installare il software di reportistica sui propri server.

 

Come funziona il sistema di sondaggio per i clienti

Il sistema di sondaggio per i clienti è composto da tre componenti: pulsanti wireless di feedback con emoticon, un gateway dati e un software di reportistica che visualizza i dati statistici raccolti dai pulsanti. I pulsanti di sondaggio wireless funzionano con batterie AA standard con una durata fino a 2 anni. Ogni dispositivo include un supporto per domande realizzato in plastica trasparente.  

I pulsanti e il gateway dati sono disponibili in diversi modelli con differenti range di connettività: 50m, 150m e 800m. Il gateway dati trasmette le statistiche raccolte dai pulsanti al server centrale tramite connessioni LAN/Internet o WiFi.  I dispositivi di sondaggio wireless sono facili da installare vicino alla cassa, su un tavolo, su una parete o in qualsiasi altro luogo utilizzando nastro adesivo biadesivo.  
 

 

Customer survey system for feedback collection

 

Le risposte dei clienti vengono visualizzate nell'applicazione di reportistica SensMax EasyReport, disponibile in formato grafico e tabellare per ogni negozio. È possibile visualizzare i dati statistici come riepilogo giornaliero per la versione standard dei pulsanti di sondaggio o con intervalli di 5 minuti per i pulsanti di feedback in tempo reale. Per maggiore comodità, è disponibile un report per il calcolo dell'indice Net Promoter Score (NPS) per ogni negozio o per gruppi di negozi.  

Il software del sistema di sondaggio per i clienti è compatibile con il sistema di conteggio delle persone SensMax, consentendo di combinare le statistiche sulle visite dei clienti con i loro feedback in report combinati. È possibile esportare i dati dal sistema di sondaggio per clienti a qualsiasi software di reportistica di terze parti utilizzando le funzionalità di esportazione nei formati API or MQTT.

 

customer survey software reports

 

Il calcolo dell'indice Net Promoter Score

I dati statistici del sistema di misurazione della soddisfazione dei clienti SensMax vengono visualizzati in vari report per giorno, mese, trimestre e anno. È possibile visualizzare i dati sotto forma di diagrammi o passare alla visualizzazione in formato tabellare, nonché esportare tutti i dati nei formati PDF, XLS o CSV. Il software di reportistica SensMax Easy fornisce automaticamente report sul Net Promoter Score.

Il Net Promoter Score è una metrica della fedeltà dei clienti. Determina un punteggio di soddisfazione del cliente chiaro e facilmente calcolabile come coefficiente tra le persone che promuovono e quelle che criticano la tua azienda. L'NPS è uno strumento potente per comprendere la soddisfazione del cliente e indicare il potenziale di diffusione delle informazioni sui servizi o prodotti della tua azienda.

L'NPS mostra quanto è probabile che un cliente raccomandi i servizi o prodotti della tua azienda ai suoi amici o colleghi. L'indice NPS viene calcolato con la formula NPS = Promotori (%) - Detrattori (%).
 

 

I promotori sono tutte le persone che rispondono con i punteggi più alti, i detrattori sono coloro che rispondono negativamente o con un punteggio inferiore al neutrale, mentre le persone neutre non vengono conteggiate nell'NPS. Maggiore è l'NPS, più è probabile che i clienti condividano feedback positivi con i loro conoscenti. Se l'NPS è basso o negativo, è necessario intraprendere azioni per migliorare i processi aziendali, la qualità del lavoro del personale e il livello del servizio.

 

SensMax devices

Hardware included in this solution
 
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