Scuole | Locali Pubblici

Il sistema di monitoraggio della temperatura e dell'umidità per scuole e locali pubblici ti aiuta a mantenere un ambiente sano e a migliorare la vita quotidiana delle persone.
Mantenere un ambiente sano
Mantenere un ambiente sano
Controllare i problemi di funzionamento del sistema di riscaldamento, ventilazione e raffreddamento e bilanciare riscaldamento e aria condizionata aiutando a mantenere un ambiente confortevole e sano per i bambini.
Adattamento alla conformità normativa
Adattamento alla conformità normativa
Ottieni tutte le informazioni dai sensori di temperatura e umidità in report online facili da usare.
Ricevi una notifica
Ricevi una notifica
Ricevi notifiche in tempo reale ogni volta che la temperatura o l'umidità superano i parametri consentiti.
Dispositivi wireless
Dispositivi wireless
Risparmia tempo e denaro installando sensori wireless per il conteggio delle persone che non necessitano di alcun cablaggio.
Monitoraggio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo
Monitoraggio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo
È possibile monitorare le apparecchiature della tua data room da qualsiasi luogo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite Internet.

Descrizione del sistema di monitoraggio remoto della temperatura e dell'umidità per scuole e locali pubblici

Il controllo della temperatura e dell'umidità è essenziale per mantenere condizioni ambientali sane nelle scuole e in altri locali pubblici. SensMax offre un sistema di monitoraggio remoto della temperatura e dell'umidità che aiuta a regolare i parametri ambientali ottimali nei locali. Il sistema di monitoraggio remoto rileva automaticamente i livelli di umidità relativa dell'aria e di temperatura. Controllando le condizioni ambientali, è possibile garantire una vita quotidiana sana e confortevole agli studenti, oltre a soddisfare i requisiti di conformità normativa per i locali pubblici.  

Il sistema di monitoraggio remoto funziona in tempo reale. Monitora i parametri ambientali effettivi e notifica la persona responsabile in caso di violazioni dei livelli minimi e massimi consentiti di temperatura e umidità. È possibile impostare un tempo di tolleranza per le violazioni consentite al fine di filtrare eventi a breve termine e concentrarsi su problemi significativi causati da guasti agli impianti di riscaldamento e ventilazione.  
 

 

temperature and humidity monitoring for schools and public premises

 

Come funziona il sistema di monitoraggio remoto?

 

Remote monitoring of temperature and humidity in schools and public premises

 

I sensori wireless rilevano le condizioni di temperatura e umidità e le trasmettono all'applicazione di reportistica online ogni 5 minuti. I sensori di monitoraggio wireless funzionano con una batteria interna non infiammabile che garantisce un'autonomia fino a 5 anni. I sensori di monitoraggio sono impermeabili, quindi possono essere installati sia in ambienti interni che esterni. L'intervallo di temperatura supportato va da -20℃ a +55℃, con un'accuratezza di ±0,5℃ e una risoluzione di 0,1℃.  

Il gateway dati raccoglie le statistiche dai sensori di monitoraggio wireless entro un raggio di 150 metri. È possibile estendere il raggio di comunicazione fino a 500 metri utilizzando ripetitori di segnale. Un singolo gateway dati può supportare fino a 250 sensori di monitoraggio wireless. Dispone di una memoria di backup a breve termine che salva i dati in caso di interruzioni della connessione Internet.  
 

Vantaggi del software di reportistica cloud

 

automated temperature and humidity monitoring in schools and public premises

 

Le letture di temperatura e umidità dai sensori di monitoraggio vengono visualizzate nel software di reportistica online, consentendo l'accesso da qualsiasi luogo tramite un browser Internet standard. È possibile controllare le letture in tempo reale di ogni sensore e rivedere l'intera cronologia degli eventi. Gli utenti ricevono notifiche via email o Telegram nel caso in cui la temperatura o l'umidità superino i limiti minimi o massimi consentiti.  

Ogni utente può configurare un diverso programma di notifiche, ad esempio, il responsabile dell'edificio può ricevere un riepilogo settimanale, mentre un ingegnere tecnico viene avvisato entro 5 minuti dall'insorgere del problema.  Per una più facile identificazione delle aree problematiche, è possibile caricare una mappa dell'edificio e specificare le posizioni di installazione dei sensori su di essa.
 

SensMax devices

Hardware included in this solution
 
Richiedi maggiori informazioni