Strada | Conteggio delle persone nella città intelligente
Vantaggi dei sensori radar SensMax TAC-B per il conteggio dei pedoni su una strada cittadina
I sensori radar contapersone SensMax TAC-B sono utili per raccogliere statistiche sui pedoni sulle strade cittadine. Il monitoraggio delle tendenze e delle statistiche sulle visite aiuta a valutare la densità del traffico di persone in diversi periodi, a comprendere la popolarità di una posizione, a programmare i lavori di manutenzione e a pianificare lo sviluppo delle infrastrutture pedonali e ciclabili. Il radar contapersone rileva sia la direzione che la velocità del movimento.
Offre la possibilità di ordinare pedoni e ciclisti in categorie separate. Ad esempio, la velocità media di camminata dei pedoni è di circa 5 km/h, la velocità di jogging è di circa 12 km/h, la velocità della bicicletta è di 15-20 km/h. C'è un'opzione su come impostare linee di conteggio separatamente per ogni categoria di traffico di persone. Il montaggio a parete laterale è comodo per l'installazione all'esterno in una robusta scatola di plastica protetta dalle intemperie. Il sensore radar contapersone funziona in qualsiasi condizione di luce, anche in completa oscurità, e in qualsiasi condizione atmosferica: pioggia, nebbia o neve.
Sensori radar contapersone SensMax TAC-B che utilizzano la tecnologia radar mmWave avanzata per il monitoraggio dei pedoni sulle strade. Questa tecnologia presenta vantaggi aggiuntivi rispetto ai sistemi standard di conteggio delle persone:
- L'area di conteggio delle persone è fino a 100 metri quadrati con un angolo di visione di 120°.
- Il sensore può essere installato su una parete laterale o su un pilastro in una robusta scatola di plastica a 2,5-3 m di altezza.
- Il radar di conteggio delle persone supporta più linee e zone di conteggio e il monitoraggio della velocità e della direzione del movimento.
- Questo sensore rileva le persone senza filmare ed è conforme al 100% alla legge GDPR/sulla privacy.
- Ha un promemoria di backup interno su una scheda SD per migliaia di giorni in caso di problemi di connettività Internet.
- Il sensore utilizza qualsiasi connessione Internet WiFi per la trasmissione dei dati di calpestio a un server.
Come contare le persone che transitano su una strada cittadina utilizzando il sensore radar contapersone SensMax TAC-B mmWave?
L'installazione del sensore radar per il conteggio delle persone SensMax TAC-B è rapida e semplice. Può essere montato su qualsiasi parete laterale o pilastro a un'altezza di 2,5-3 metri, all'interno di una robusta custodia in plastica con protezione IP68. Il kit include una staffa con angolo regolabile per un posizionamento preciso sulla zona da monitorare.
L’alimentazione avviene tramite un adattatore standard AC 220V a DC 12V/0.5A, compatibile con qualsiasi rete elettrica. In caso di interruzioni temporanee di corrente, è possibile collegare il SensMax Mini UPS per garantire un’alimentazione continua fino a 7 ore.
I sensori radar SensMax TAC-B supportano fino a 5 linee o zone di conteggio all'interno di un’area di rilevamento fino a 100 metri quadrati. Ciò consente di monitorare contemporaneamente pedoni e ciclisti, nonché di rilevare il tempo medio di permanenza in ciascuna zona di conteggio. Ad esempio, è possibile contare il numero di pedoni che attraversano un passaggio e monitorare quanti di loro trascorrono del tempo seduti su una panchina.
La caratteristica più importante di questo sensore è la tecnologia radar mmWave, che garantisce un funzionamento affidabile in qualsiasi condizione meteorologica, sia con sole intenso che con pioggia, nebbia o neve, sia di giorno che di notte.
I dati statistici sul traffico pedonale e ciclistico possono essere visualizzati tramite il portale di reportistica cloud SensMax. La piattaforma offre vari report già pronti per l'uso, con la possibilità di programmare l’invio automatico delle statistiche via email.
Per l'integrazione con sistemi di reportistica di terze parti, la piattaforma cloud SensMax supporta l'esportazione dei dati via API. Per progetti avanzati, il sensore offre il supporto per il protocollo MQTT, che consente la lettura diretta dei dati dal sensore e la loro integrazione con qualsiasi altro strumento di reportistica.
Scarica i documenti PDF
Libretto del sensore SensMax TAC-B | Scarica |
Manuale e scheda tecnica SensMax TAC-B | Scarica |
Applicazione SensMax TAC-B | Scarica |
Catalogo prodotti SensMax | Scarica |