Sistema di conteggio delle persone per negozi al dettaglio
Descrizione del sistema di conteggio delle persone
Il sistema di conteggio delle persone al dettaglio SensMax ti aiuta a tenere traccia del numero di potenziali clienti che visitano i tuoi negozi al dettaglio. I contatori del traffico al dettaglio tracciano accuratamente le statistiche dei visitatori e le combinano con i dati finanziari dei registratori di cassa. Aiuta a determinare quanti ricavi dalle vendite vengono generati per visitatore e il numero di beni acquistati per visitatore. Questi dati aiutano a tenere traccia dell'efficienza del personale di vendita, analizzare il successo delle attività promozionali e determinare le tendenze delle visite per ottimizzare la quantità di personale necessaria nei negozi. Installando i contatori del traffico al dettaglio SensMax, avrai più dati per le decisioni aziendali relative alle attività di marketing, agli orari di lavoro del personale e all'efficienza dei venditori, con conseguente aumento della redditività e miglioramenti dell'efficienza operativa.
Il sistema di conteggio dei clienti SensMax è progettato per raccogliere statistiche sul traffico al dettaglio in una rete di negozi al dettaglio. I sensori di conteggio delle persone sono dispositivi wireless, quindi è facile installarli senza alcun lavoro di cablaggio. I dati statistici dai contatori di persone wireless vengono inviati a un server centrale tramite i gateway dati SensMax SMX. Puoi vedere le statistiche sul traffico al dettaglio dai negozi al dettaglio in oltre 20 report statistici, analitici, amministrativi e finanziari pronti all'uso. C'è un'opzione per l'esportazione automatica dei dati su qualsiasi software di reporting di terze parti tramite API o MQTT.
Per questa soluzione è possibile utilizzare diverse combinazioni di dispositivi.
Sensori mmWave bidirezionali in tempo reale
Sensori a infrarossi bidirezionali in tempo reale
Sensori bidirezionali
Sensori a infrarossi unidirezionali
Come funziona il sistema di conteggio delle persone
Il sistema di conteggio clienti è costituito da sensori wireless del contatore delle porte, dal gateway dati per la raccolta dati dai contatori del traffico delle porte e dal software di reporting che visualizza i dati dai contatori del traffico delle porte in vari report. I sensori wireless di conteggio delle persone contano gli attraversamenti all'ingresso del negozio e inviano dati statistici a un server centrale utilizzando un gateway dati ogni 20 minuti.
I sensori di conteggio delle persone funzionano con batterie AA standard fino a 2 anni e hanno una memoria interna per il backup di 25 giorni di dati orari. Il gateway dati SesnMax SMX raccoglie informazioni statistiche da molti sensori di conteggio e le invia a un server tramite connessione LAN o WiFi. Esistono tre tipi di dispositivi di conteggio delle persone e gateway dati per diversi negozi con intervalli di connettività fino a 50 m, 150 m e 800 m.
Funzionalità del software di reportistica
I dati statistici dei contapersone vengono visualizzati in un'applicazione di reporting in oltre 20 report statistici, analitici e finanziari pronti all'uso. È possibile installare un software di reporting sui server o utilizzare il servizio di reporting cloud SensMax per l'elaborazione dei dati. È possibile esportare le statistiche di conteggio delle persone in qualsiasi software di reporting di terze parti tramite API o MQTT. Le applicazioni di reporting cloud archiviano i dati nei server SensMax, quindi non è necessario creare alcuna infrastruttura IT locale per l'elaborazione dei dati statistici. Il software di reporting consente di controllare le statistiche sul traffico dei clienti e le tendenze delle visite, confrontare i periodi prima e dopo le attività di marketing o la formazione del personale di vendita e controllare i tassi di conversione e gli orari di apertura e chiusura dei negozi.