Sistema di conteggio visitatori per musei e biblioteche

Il sistema di conteggio visitatori SensMax ti aiuterà a registrare il numero di persone che visitano la tua biblioteca o museo, nonché a determinare le tendenze di occupazione degli spazi. Il sistema di conteggio delle persone consente di comprendere come i visitatori utilizzano le strutture e fornisce dati precisi per scopi di finanziamento.
Segnalazione cloud
Segnalazione cloud
Piattaforma di reporting online con report pronti all'uso. Esportazione dei dati su qualsiasi software di terze parti.
Lunga durata della batteria
Lunga durata della batteria
I sensori di conteggio dei pedoni unidirezionali funzionano con batterie AA standard per un massimo di 2 anni, mentre i sensori bidirezionali durano fino a 1 anno.
Conteggio direzionale
Conteggio direzionale
Algoritmi di conteggio delle persone unidirezionali e bidirezionali adatti alle tue esigenze.
Installazione facile e senza fili
Installazione facile e senza fili
Sensori esterni wireless alimentati da batterie; non necessitano di cavi di collegamento per l'installazione.
Conforme alla privacy
Conforme alla privacy
Il sensore è conforme al 100% al GDPR/legge sulla privacy e rileva le persone senza filmarle.

Descrizione del sistema di conteggio visitatori per musei e biblioteche

Il sistema di conteggio visitatori SensMax è un componente essenziale per il funzionamento quotidiano di musei e biblioteche. Consente di monitorare le tendenze delle visite su base oraria, giornaliera, settimanale, mensile o annuale. Queste informazioni sono utili per adeguare il lavoro del personale in base ai flussi di visitatori e per una rendicontazione accurata ai fini della raccolta fondi.  

Il sistema di conteggio aiuta anche a valutare l'efficacia delle attività promozionali e a individuare le migliori strategie pubblicitarie per aumentare il numero di visitatori.  

I sensori di conteggio delle persone wireless sono semplici da installare: basta fissarli a tutti gli ingressi o corridoi che si desidera monitorare e il sistema inizierà a contare i visitatori immediatamente. I sensori funzionano con batterie fino a 2 anni e sono disponibili anche in versione da esterno con custodie protettive IP65, resistenti alla polvere e alla pioggia.

 

people counting system for libraries and museums

 

Per questa soluzione, puoi utilizzare diverse combinazioni di dispositivi:

Sensori mmWave bidirezionali in tempo reale

SensMax TAC-B

Sensori a infrarossi bidirezionali in tempo reale

SensMax D3 TS

Sensori bidirezionali

SensMax D3

Sensore a infrarossi unidirezionale sensori

SensMax S1

Gateway dati/raccoglitori dati automatici 

SensMax SMX

 

Come funziona il sistema di conteggio visitatori per le biblioteche

Il sistema di conteggio visitatori è composto da sensori wireless per il conteggio delle persone, un gateway di dati e un software di reportistica online. I sensori wireless registrano le statistiche di affluenza all'ingresso della biblioteca o del museo e trasmettono i dati statistici a un database online tramite un gateway di dati ogni 20 minuti.  

I sensori di conteggio visitatori funzionano con batterie AA standard fino a 2 anni e dispongono di una memoria interna per il backup dei dati orari fino a 25 giorni. Il gateway di dati raccoglie le informazioni statistiche dai sensori e le invia a un server tramite connessione LAN/Internet o WiFi. Esistono tre tipi di dispositivi di conteggio visitatori e gateway di dati, adatti a spazi di diverse dimensioni, con una portata di connettività di 50m, 150m e 800m.  
 

People counting for library or museum

 

Opzioni software per il conteggio delle persone

È possibile consultare i dati statistici dei contatori di persone tramite un'applicazione di reportistica cloud che memorizza i dati sui server SensMax, eliminando la necessità di mantenere server locali per l'archiviazione e l'elaborazione dei dati.  Il sistema SensMax per biblioteche e musei offre report statistici, analitici e amministrativi in diversi intervalli di tempo: orari, giornalieri, settimanali, mensili e annuali.  

L'applicazione di reportistica online supporta l'invio automatico di report agli utenti dedicati: ad esempio, è possibile ricevere un report settimanale direttamente nella propria casella di posta ogni lunedì alle 10:00.  Il software di reportistica consente di raccogliere statistiche sulle visite, valutare l'efficacia delle attività di marketing e confrontare i dati storici con l'affluenza attuale della biblioteca o del museo.
 

Online people counting software

 

SensMax devices

Hardware included in this solution
 
Richiedi maggiori informazioni