Negozio al dettaglio | Conteggio persone in tempo reale
Vantaggi derivanti dall'utilizzo dei sensori radar contapersone SensMax TAC-B mmWave nei negozi al dettaglio
Il sistema di conteggio delle persone per il monitoraggio del numero di visitatori nei negozi al dettaglio mostra quanti clienti potenziali entrano nel negozio ed effettuano acquisti. Puoi visualizzare le tendenze di visita per ora, giorno o settimana. Queste informazioni aiutano nella pianificazione delle attività di vendita e marketing, oltre a valutare l'efficacia del personale di vendita.
Ha numerosi vantaggi rispetto alle telecamere o ai contatori a infrarossi:
- I sensori di conteggio persone SensMax TAC-B utilizzano la più recente tecnologia mmWave per il conteggio senza riprese video.
- Ampia area di conteggio fino a 10m di raggio con un angolo di visione di 120° (100m²) e alta risoluzione, riducendo il numero di sensori necessari e abbassando i costi hardware.
- Installazione a parete laterale o posteriore, offrendo più opzioni di posizionamento all'interno del negozio.
- Linee di conteggio multiple e suddivisione in zone permettono di contare sia i visitatori che entrano sia quelli che passano, oltre a rilevare il tempo di permanenza per zona.
- Il rilevamento delle persone senza riprese è conforme al 100% alle normative GDPR/privacy, permettendo l'uso del sensore in qualsiasi ambiente per il conteggio dei passanti.
- Il supporto del protocollo MQTT consente l'integrazione dei sensori SensMax TAC-B con strumenti di reportistica di terze parti per analisi avanzate. È inoltre possibile esportare i dati dal cloud tramite API.
- La trasmissione dei dati in tempo reale tramite connessione WiFi e la reportistica online sono semplici e intuitive.
Come funziona il sensore radar contapersone SensMax TAC-B mmWave?
Il sensore di conteggio persone radar mmWave SensMax TAC-B può essere installato su una parete laterale, posteriore o sul soffitto a un'altezza di 2,5-3m con una leggera inclinazione verso il basso. L'obiettivo è posizionare il sensore in modo che l'antenna copra l'area di interesse. Il kit del sensore include una staffa con opzione di regolazione dell'angolazione e un nastro adesivo resistente. È possibile regolare la potenza del segnale in base alle dimensioni dell'ambiente per massimizzare l'accuratezza del conteggio.
Il sensore consente di disegnare più linee e zone di conteggio persone, in modo da poter contare i visitatori in entrata insieme a una coda o al monitoraggio dell'occupazione della zona. Il sensore rileva la direzione del movimento IN ENTRATA e USCITA, quindi è possibile ottenere il tempo medio di permanenza per zona o per tutti i locali. Funziona in qualsiasi condizione di luce e conta le persone con elevata precisione in locali con luce scura o anche senza luce.
Il sensore trasmette le statistiche di conteggio delle persone a un server tramite connessione WiFi in tempo reale. Dispone inoltre di una memoria di backup in caso di temporanei problemi di connessione a Internet.
La piattaforma di reportistica cloud di SensMax fornisce vari report pronti all'uso. Puoi visualizzare report in tempo reale per ogni sensore singolarmente o per gruppi di sensori, oltre a programmare l'invio automatico delle statistiche agli utenti via email. Per integrazioni avanzate, sono disponibili opzioni per esportare i dati dal cloud tramite API o per leggere i dati direttamente dal sensore tramite il protocollo MQTT.
Scarica i documenti PDF
Libretto del sensore SensMax TAC-B | Scarica |
Manuale e scheda tecnica di SensMax TAC-B | Scarica |
Applicazione SensMax TAC-B | Scarica |