Conteggio delle persone nelle sale riunioni
Descrizione dei sensori di conteggio delle persone per le sale riunioni
I sensori di conteggio delle persone per le sale riunioni aiutano a tracciare le statistiche di occupazione degli spazi ufficio e le tendenze per l'analisi dell'efficienza nell'utilizzo delle strutture. Le statistiche di occupazione provenienti dai sensori di conteggio delle persone vengono utilizzate per la gestione quotidiana degli spazi ufficio, per verificare quante persone utilizzano le sale riunioni, con quale frequenza e a che ora. Questo aiuta a trovare la migliore allocazione delle sale conferenze per un determinato gruppo di visitatori, nonché a prevedere le tendenze di visita future.
L'analisi dell'utilizzo delle sale riunioni viene utilizzata per la razionalizzazione degli spazi ufficio, il miglioramento dell'utilizzo delle sale riunioni e per le decisioni relative allo sviluppo futuro dell'ufficio. I sensori wireless per il conteggio delle persone rendono l'installazione del sistema rapida e semplice, sono inoltre compatibili con il design degli uffici e non richiedono alcun lavoro di cablaggio o particolari procedure di montaggio.
Abbiamo sviluppato i sensori di conteggio delle persone in tempo reale SensMax D3 Timestamp e SensMax TAC-B per le aziende che creano soluzioni di gestione degli spazi ufficio. Questo tipo di sensori di conteggio delle persone è progettato per raccogliere statistiche sulle visite degli ambienti e registrare la direzione di movimento di ciascun visitatore con un timestamp. Ciò offre la possibilità di creare report dettagliati sull'occupazione delle sale riunioni per ogni singolo secondo.
I sensori di conteggio delle persone inviano i dati al server tramite connessione LAN/Internet o WiFi. Il sistema raccoglie le statistiche delle visite e aggiorna il database in tempo reale. È disponibile un'opzione per esportare i dati dal sistema di reporting cloud SensMax tramite API. Questa funzionalità è utile se è necessario combinare i dati di conteggio delle persone con un sistema di gestione dell'edificio.
Per questa soluzione, puoi utilizzare diverse combinazioni di dispositivi:
Sensori mmWave bidirezionali in tempo reale
Sensori infrarossi bidirezionali in tempo reale
Come funziona il sistema di conteggio visitatori per le sale riunioni
I sensori wireless per il conteggio delle persone nelle sale conferenze trasmettono statistiche a un server centrale in tempo reale. I sensori di conteggio possono rilevare la direzione del movimento dei visitatori, IN o OUT, permettendo così di determinare l'occupazione effettiva delle sale riunioni.
I contatori di persone wireless sono dispositivi alimentati a batteria che funzionano con batterie AA standard fino a 1 anno. Il gateway di dati in tempo reale legge le statistiche da un massimo di 30 sensori di conteggio visitatori entro un raggio di 800 m e le carica sul server tramite connessione LAN/Internet (sensori SensMax D3 TS) o connessione WiFi (sensori SensMax D3 TS e SensMax TAC-B).
Opzioni software per il conteggio delle persone
I dati statistici dei contatori di visitatori in tempo reale vengono visualizzati in report statistici, analitici e amministrativi con intervalli di 5 minuti. È possibile visualizzare i report nel portale di reporting cloud o installare il software di reporting su un server locale.
L'installazione locale del software consente di esportare statistiche al secondo in un database PostgreSQL per l'integrazione con software di gestione degli uffici di terze parti. Il portale di reporting cloud offre l'opzione di esportare i dati tramite API o MQTT. Il software di reporting mostra le tendenze di visita e le statistiche di occupazione delle sale conferenze, utili per ottimizzare l'utilizzo dello spazio ufficio.