Parchi | Conteggio delle persone nei parchi

Il radar per il conteggio delle persone è ideale per la maggior parte dei progetti di monitoraggio pedonale all’aperto. L’area di conteggio copre fino a 100 metri quadrati con un angolo di 120 gradi, risultando particolarmente vantaggiosa per il conteggio dei visitatori in ingressi ampi o spazi aperti. Il sensore funziona in qualsiasi condizione di luce, anche al buio, con nebbia o sotto la pioggia. Il montaggio a parete laterale o su un pilastro all'interno di una robusta custodia in plastica offre opzioni di installazione flessibili.
Tecnologia avanzata
Tecnologia avanzata
I vantaggi del sensore TAC-B derivano dall'utilizzo della più recente tecnologia mmWave per il conteggio delle persone.
Linee di conteggio multiple
Linee di conteggio multiple
Il sensore supporta il conteggio bidirezionale delle persone all'interno di più linee e zone.
Conforme alla privacy
Conforme alla privacy
Il sensore è conforme al 100% al GDPR/legge sulla privacy e rileva le persone senza filmarle.
Dispositivo WiFi
Dispositivo WiFi
Il sensore invia informazioni a un server in tempo reale tramite connessione WiFi.
Ampia area di rilevamento
Ampia area di rilevamento
Il sensore conta le persone su un'area di 100 m2 e ha una portata di 10 m con un angolo di visione di 120°.

Vantaggi dei sensori radar SensMax TAC-B per il conteggio delle persone all'aperto

I sensori radar di conteggio persone SensMax TAC-B aiutano a raccogliere statistiche sui flussi pedonali nei parchi e nelle aree ricreative. La conoscenza delle tendenze di visita e delle statistiche consente di valutare la popolarità della località, monitorare l’efficacia della pubblicità, programmare interventi di manutenzione e ottenere informazioni utili per richieste di finanziamento aggiuntive.  

Il sensore è in grado di rilevare la direzione e la velocità del movimento, permettendo così di contare separatamente i pedoni e i ciclisti. Ad esempio, la velocità media di camminata è di circa 5 km/h, quella della corsa di circa 12 km/h, mentre la velocità media di una bicicletta è tra 15 e 20 km/h. È possibile visualizzare report separati per ciascuna categoria di visitatori, oltre a un riepilogo complessivo.  

I sensori radar SensMax TAC-B per il conteggio delle persone all’aperto, basati sulla più recente tecnologia mmWave, offrono numerosi vantaggi rispetto ai sistemi di conteggio tradizionali:  

  • Rilevamento delle persone su un’ampia area fino a 10m di raggio con un angolo di visione di 120° e alta risoluzione (circa 100m²).  
  • Montaggio a parete laterale o su pilastro all'interno di una robusta custodia in plastica per installazioni avanzate.  
  • Memoria di backup interna su scheda SD sufficiente per salvare dati per migliaia di giorni.  
  • Supporto di più linee e zone di conteggio con rilevamento della direzione del movimento.  
  • Conforme al 100% alle normative GDPR/Privacy, rilevando le persone senza riprenderle.  
  • Connessione WiFi standard per la trasmissione delle statistiche di visita al server, con possibilità di connessione permanente o temporanea, ad esempio tramite hotspot WiFi condiviso da un telefono cellulare.  

 

Come funziona il sensore radar contapersone per esterni SensMax TAC-B?

L'installazione del sensore radar contapersone SensMax TAC-B dovrebbe essere almeno a 2,5-3 m di altezza. È possibile attaccare la scatola del sensore a una parete laterale o a un pilastro. Ha una staffa speciale con angoli regolabili per puntare con precisione a un'area di conteggio delle persone. È possibile alimentare il sensore di calpestio da una normale connessione elettrica o da un pannello solare. In caso di assenza di connettività Internet WiFi in loco, è possibile utilizzare il sensore contapersone con trasmissione dati 4G tramite una rete mobile.

Per l'installazione temporanea, è possibile collegare SensMax MiniUPS Powerbank che mantiene il dispositivo in funzione fino a 7 ore. È possibile accedere direttamente al sensore contapersone esterno dal telefono cellulare per visualizzare statistiche in tempo reale o condividere una connessione Internet per la trasmissione dati online.

 

I sensori radar SensMax TAC-B supportano fino a 5 linee e zone di conteggio, consentendo l'uso di un solo sensore per monitorare più ingressi contemporaneamente e tracciare l'occupazione e il tempo medio di permanenza in più zone. Ad esempio, è possibile monitorare il numero di pedoni che attraversano un ingresso e il tempo trascorso su una panchina o vicino a un’opera d’arte.  

La caratteristica più importante per il conteggio delle persone all’aperto è la capacità del sensore di funzionare in qualsiasi condizione atmosferica, inclusi pioggia, nebbia, neve, sia di giorno che di notte.  


 

outdoor-people-counting

outdoor-people-counting

 

Le statistiche sui visitatori pedonali e ciclisti possono essere visualizzate sulla piattaforma cloud SensMax attraverso vari report grafici, per ogni sensore singolarmente o combinando i dati di più sensori. È possibile programmare l’invio automatico dei report via email o ricevere notifiche in tempo reale tramite Telegram. Per progetti avanzati, il sensore supporta il protocollo MQTT per la lettura diretta dei dati o l’esportazione via API dalla piattaforma cloud SensMax.

 

 

Scarica i documenti PDF

Libretto del sensore SensMax TAC-BScarica
Manuale e scheda tecnica SensMax TAC-B Scarica
Applicazione SensMax TAC-B Scarica

 

SensMax devices

Hardware included in this solution
 
Richiedi maggiori informazioni