Contatori pedonali per aree esterne senza elettricità
Descrizione del sistema di conteggio pedonale per esterni
Il sistema di conteggio pedonale per esterni aiuta a monitorare le tendenze di visita e a registrare il numero di persone che frequentano parchi, aree ricreative e sentieri escursionistici. I dati raccolti dai contatori pedonali permettono di ottimizzare la programmazione del personale e di generare report accurati per le richieste di finanziamento. Il sistema di conteggio aiuta inoltre a valutare l’efficacia delle attività promozionali e a individuare le migliori strategie per pubblicizzare i servizi, aumentando così il traffico pedonale nella zona monitorata.
I contatori di traffico pedonale SensMax, progettati per un uso esterno, dispongono di una robusta custodia anti-vandalica con protezione da polvere e acqua conforme agli standard IP68. Sono ideali per il monitoraggio del traffico pedonale in aree prive di elettricità e connessione internet. I contatori per esterni dispongono di memoria estesa in grado di conservare i dati del traffico pedonale fino a 250 giorni. I dati vengono raccolti manualmente tramite un dispositivo mobile di lettura, consentendo l’utilizzo di questi sensori anche in zone prive di alimentazione elettrica. I sensori pedonali possono essere installati su alberi, ponti, cancelli pedonali e altre strutture, garantendo un'installazione flessibile e adattabile a diversi ambienti.
Per questa soluzione, puoi utilizzare diverse combinazioni di dispositivi.
Dispositivi per il conteggio manuale delle persone
Sensore unidirezionale SensMax SE
Dispositivi per il conteggio automatizzato delle persone
Le funzionalità del software di reportistica
Le statistiche sul traffico pedonale dal collettore di dati vengono esportate su qualsiasi PC o laptop tramite connessione USB. Le statistiche sui pedoni vengono visualizzate nel software SensMax EasyReport in oltre 20 report pronti all’uso suddivisi per ora, giorno, mese, trimestre e anno. Il software di reportistica consente di controllare le tendenze di visita, confrontare i periodi prima e dopo le attività di marketing, rilevare le aree più frequentate e ottenere statistiche dettagliate per ora su ogni percorso che è necessario monitorare.
Come funziona il sistema di conteggio pedonale per esterni
Il sistema di conteggio pedonale è composto da contatori pedonali per esterni per il conteggio del traffico pedonale, un collettore di dati per la lettura dei dati e un software di reportistica con vari report pronti all’uso sul traffico pedonale. I contatori del traffico pedonale wireless sono alimentati da batterie AA standard e funzionano fino a 2 anni per il rilevamento del movimento in una direzione e da 6 a 12 mesi se vengono utilizzati sensori pedonali bidirezionali.
Le statistiche sul traffico pedonale vengono memorizzate nella memoria interna del contatore pedonale esterno, con una capacità di backup dei dati fino a 150-250 giorni, a seconda del modello del sensore. Il collettore di dati manuale supporta la lettura dei dati da un massimo di 99 contatori pedonali e dispone di una memoria integrata sufficiente per 2000 giorni di dati orari condivisi tra i sensori. Questo dispositivo ha un accumulatore Li-Ion integrato con un’autonomia di 30 giorni senza necessità di ricarica.