Cos'è l'indice Network Promoter Score e come aiuta a misurare la soddisfazione e la fedeltà dei clienti?

Il Net Promoter Score Index o NPS è una misura del servizio clienti. È un modo semplice per misurare la soddisfazione degli utenti nei confronti del tuo prodotto o della tua azienda nel suo complesso. Il sistema SensMax Customer Survey può aiutarti a monitorare l'indice NPS.

L'indice NPS è un indicatore che riflette la soddisfazione e la fedeltà del cliente, nonché la sua disponibilità a consigliare il tuo prodotto, servizio o azienda.

Il significato dell'indice NPS è che al cliente viene presentato un questionario composto da una sola domanda. La domanda è: è pronto a consigliare questo prodotto/servizio/azienda ai suoi amici o colleghi?
I risultati del sondaggio clienti dimostrano chiaramente quanto i clienti siano soddisfatti o insoddisfatti del tuo prodotto/servizio/azienda. Il calcolo di questo indice è un buon indicatore per capire se tutto va bene. I principali vantaggi di questo metodo sono la versatilità, la semplicità dei calcoli e la velocità di raccolta dati.

Il sistema di sondaggio clienti SensMaxti aiuterà a raccogliere il feedback dei clienti sui servizi o sulla qualità del prodotto della tua azienda. Il sistema fornisce calcolo automatico dell'indice NPS.
Il nostro sistema di sondaggio è un pulsante di sondaggio con tre emote, supporto per porre la domanda, gateway dati e software di reporting online.

I dati statistici raccolti dal pulsante fedeltà vengono trasmessi tramite il gateway dati al sistema di reporting online. I dati risultanti vengono visualizzati nel report come riepilogo giornaliero o per intervalli di 5 minuti, a seconda del modello del pulsante fedeltà.


Segui i link sottostanti per maggiori informazioni sull'indice NPS nei report online di SensMax:
Report Net Promoter Score 
Report Customer Survey Timeline

 

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